Le patatine fanno male?

Le patatine fritte, assunte in modica quantità, in assenza di patologie specifiche, non sono dannose per l'organismo.

---

Dipende, fanno male le patatine fritte per via dell’acrilammide presente in alcuni alimenti come patate, pane, biscotti, cracker, caffè. Secondo l’Efsa la presenza di questa sostanza nel cibo può aumentare il rischio di cancro per i consumatori.