Parla mi del panda?

Il panda è un mammifero appartenente alla famiglia degli orsi. Originario della Cina centrale, è un animale solitario e timido che trascorre il giorno al riparo nella foresta nutrendosi di germogli, dai 12 ai 38 Kg al giorno, appartenenti ad almeno 60 specie diverse di bambù.