Cos' è successo nel mille nove cento trent otto?

L'Italia, guidata da Vittorio Pozzo, vince il suo secondo Campionato mondiale battendo a Parigi per 4-2 la nazionale ungherese

---

Germania, Italia, Gran Bretagna e Francia firmano gli Accordi di Monaco, con i quali la Cecoslovacchia viene obbligata a cedere la regione dei Sudeti alla Germania nazista. Le truppe tedesche occupano i Sudeti tra il primo e il 10 ottobre 1938.