Quando è stata scoperta la scuola?

Furono i Sumeri nel 3.500 a.C. circa, a creare il primo sistema scolastico. Le scuole si chiamavano “edubba”, che può essere tradotto come “casa delle tavolette": insegnanti e alunni scrivevano su tavolette di argilla umide, poi essiccate al sole e cotte. Alla scuola potevano accedervi solo i maschi