Qual è la pianura più estesa d'italia dove si trova?

La pianura più estesa d'Italia è la Pianura Padana. E' situata nell'Italia settentrionale e abbraccia parte del Piemonte, della Lombardia, del Veneto, dell'Emilia-Romagna e del Friuli-Venezia Giulia.