Chi sono i tamil?

I tamil sono un gruppo etnico dravidico originario dello Stato del Tamil Nadu nel sud-est dell'India e del nord-est dello Sri Lanka. La loro lingua è il tamil, della quale esistono documenti letterari risalenti ad oltre duemila anni fa. Ci sono comunità di origine tamil in varie parti del mondo.