Come si chiama la lingua hawaiana?

la lingua hawaiana si chiama hawaiano. E' una lingua polinesiana parlata negli Stati Uniti d'America, alle Hawaii.

---

La lingua hawaiana è l'hawaiano. Fa parte delle lingue austronesiane: una famiglia di oltre 1200 lingue comprese in una vasta area geografica fra Madagascar, Sud-est asiatico, Formosa e Oceania