Colui che presta denaro?

Colui che presta denaro si chiama prestatore. Ovvero colui che presta il capitale dietro il pagamento di interessi. Invece il richiedente è il soggetto che richiede il finanziamento per ottenere maggiore liquidità.

---

Colui che presta legalmente denaro dietro il pagamento di interessi, si chiama: prestatore. Diversamente, colui che invece presta “illegalmente” del denaro in cambio di interessi fuori misura, è definito: usuraio.