Dove è stata inventata la pallamano?

La pallamano è uno sport le cui origini si perdono nella storia. Nell'antica Roma esisteva già un gioco molto simile, l'harpastum. La pallamano moderna fu inventata nel 1907 da Max Heiser, un professore tedesco, con il nome di Tornball. Due anni dopo le fu dato il nome di Handball da Carl Schelenz.