Esistono i ragni volanti?

Si, un recentissimo lavoro pubblicato sul Journal of the Royal Society Interface ha descritto per la prima volta il volo planato tra gli aracnidi: i ragni del genere Selenops. Quando questi ragni cadono usano una particolare posizione delle zampe per planare.

---

Si. ll ragno volante si trova sopratutto in Marocco tra le dune ed è in grado con un balzo di spostarsi di oltre 6 metri ad una velocità di 2m/s.