Quando si usa il present simple?

Il present Simple, è il tempo verbale inglese, usato per esprimere : abitudini, azioni valide, azioni ripetute o situazioni immutevoli, emozioni e desideri. O Per esprimere un impegno prefissato, presente o futuro. O Per esprimere un impegno prefissato, presente o futuro.

---

Il present simple, o presente semplice, viene utilizzato per esprimere azioni abituali, eventi ripetuti o fatti generali che si verificano nel presente o che sono validi in modo permanente. I drink coffee every morning. (Bevo il caffè ogni mattina.)