Mi dici il significato di riccardo?

Il nome deriva dal provenzale Richart tratto a sua volta dal tedesco e significa 'ricco, potente'. L'onomastico viene tradizionalmente festeggiato il 3 aprile in onore di San Riccardo vescovo di Chichester, in Inghilterra, morto nel 1253 e patrono dei carrettieri. Il suo numero fortunato è il sette.

---

Riccardo deriva da un antico nome germanico, composto dai termini “ric”, (potere, dominio) e “hard”, (forte, valoroso, coraggioso). Per questo, il suo significato è variamente interpretato come "signore forte”, “ricco, potente” oppure “condottiero valoroso”