Mi dici il significato di riccardo?

Il nome deriva dal provenzale Richart tratto a sua volta dal tedesco e significa 'ricco, potente'. L'onomastico viene tradizionalmente festeggiato il 3 aprile in onore di San Riccardo vescovo di Chichester, in Inghilterra, morto nel 1253 e patrono dei carrettieri. Il suo numero fortunato è il sette.