Racconta mi la storia di minecraft?

Minecraft è ad oggi è il gioco più venduto e probabilmente quello più famoso della storia. E' stato sviluppato dalla Mojang, casa produttrice di videogiochi, fondata nel 2009 da Markus "Notch" Persson che è un programmatore e designer di videogiochi svedese. Nel 2014 è stata comprata da Microsoft.