Dove vive il ramarro?

Il ramarro occidentale o Lacerta bilineata è diffuso principalmente in Spagna, Francia, Italia ma anche in Germania e Svizzera. Vive in zone soleggiate e preferibilmente incolte, tra cespugli e siepi in cui potersi nascondere.

---

Habitat: Margini di boschi, cespuglieti, siepi, radure erbose, prati, coltivi, alvei di fiumi, aree urbane, pinete litoranee, pietraie.