Cosa vuol dire quattro k.?

Con quattro k si indica usualmente una risoluzione video di 4096 per 2160 pixel, nata in ambito cinematografico.

---

4K indica un formato di risoluzione digitale, è l'abbreviazione di quattromila, valore riferito ai pixel presenti. Si usa la sigla 4K per sottolineare che il valore è 4 volte la risoluzione del formato fullhd. A parità di dimensioni uno schermo 4k contiene 4 volte il numero di pixel di un fullHD