Quando è stata inviata la prima mail?

Nel 1971, Ray Tomlinson inventò e inviò la prima email. È a lui che si deve la scelta del simbolo della "chiocciola" per distinguere le caselle email nei sistemi.

---

Nel 1971 il programmatore americano Ray Tomlinson per la prima volta al mondo ha inviato un messaggio di posta da un computer ad un altro, da un’università ad un’altra. Più tardi, quest’operazione prese il nome di posta elettronica, o email, il più famoso servizio di internet.