Il sito web è un sostantivo astratto?

Innanzitutto, le parole "sito" e "web" sono due sostantivi distinti che formano una parola-frase, come per esempio l'espressione punto-luce. Il sito web è un luogo che esiste realmente all'interno del world wide web e pertanto dovrebbe essere considerato concreto.