Di che anno è il cartone animato?

Il primo cartone animato della storia è considerato "Fantasmagorie" del 1908, un cortometraggio d'animazione in bianco e nero creato dal francese Émile Cohl. Il primo cartone animato con il suono è il cortometraggio "Steamboat Willie" del 1928 dalla Disney in cui appare per la prima volta Topolino

---

Il primo cartone animato moderno fu Fantasmagorie, ed è opera di Émile Cohl, nel 1908.