Qual è la differenza tra una ruota e uno pneumatico?

La ruota è l'oggetto metallico circolare composto dal cerchio e disco che funge da supporto al pneumatico e si trova nella parte interna, mentre il pneumatico è l'oggetto di gomma a forma di anello attaccato attorno alla ruota che protegge il cerchio e racchiude una certa quantità di aria compressa.

---

La differenza tra una ruota e uno pneumatico è questa: la ruota è tutta la parte ruotante mentre lo pneumatico è solo la parte esterna della ruota nei veicoli che utilizzano ruote con pneumatici.