Dim mi il significato del nome ismaele?

Ismaele è un personaggio biblico, uno dei figli del patriarca Abramo. In ebraico in suo nome significa "Dio ascolta"

---

Ismaele è un nome che deriva dall'ebraico (yishma e El) e significa "Dio ascolti". L'onomastico si festeggia il 17 giugno.