Qual era il motto dei savoia?

Questo motto è l'acronimo "FERT", creato da Amedeo VI di Savoia, nella seconda metà del 1300, è diventato il motto della casata reale. Purtroppo non è stata mai fornita una spiegazione sul suo significato, è finora nessuno è riuscito a darli una interpretazione plausibile.