Quanti tipi di piante esistono?

Le piante si dividono in base al tipo di struttura in due categorie distinte: le tallofite (il cui corpo vegetativo è costituito dal tallo) e le cormofite (che dispongono di un cormo, ovvero quando il corpo della pianta è suddiviso nei 3 organi fondamentali come radice, fusto e foglie).