Mi racconti la storia della bella addormentata nel bosco?

Fata Malefica al battesimo di Aurora, figlia del re., scaglia una maledizione alla bambina: si sarebbe punta con un fuso e sarebbe caduta in un sonno dal quale avrebbe potuto svegliarsi grazie a un bacio d’amore. Così avviene: il principe Filippo la bacia e si sveglia, vissero felici e contenti

---

Aurora, al momento del battesimo la fata Malefica non viene invitata e per questo scaglia una maledizione contro la bambina: prima di compiere i sedici anni, Aurora si sarebbe punta toccando un fuso e sarebbe morta. Ma la fata Serenella attenua il maleficio tramutando la morte in sonno profondo.