Quanto costa la gioconda in euro?

La Gioconda di Leonardo da Vinci sarebbe infatti stata riprodotta un centinaio di anni dopo quella originale e nel 2021 sarebbe stata venduta per 3milioni di euro, diventando così la riproduzione la più costosa della storia.

---

Nel 1962, la Gioconda di Leonardo da Vinci è stata assicurata per un premio di 100 milioni di dollari. Adeguato all’inflazione, il suo valore attuale è di circa novecento milioni di euro