Le origini del nome dalida?

Dalida è un nome femminile di origine ebraica che significa 'ragazza'.

---

Dalida è un nome femminile di origine ebraica che significa 'ragazza'. L'uso di questo nome è spesso collegato alla cantante e attrice franco-italiana Dalida, che per molti anni affiancò Luigi Tenco. L'onomastico di Dalida può essere festeggiato il 1 novembre, in occasione di Ognissanti.