Perché il fico non fa fiori?

I fichi tecnicamente non sono un frutto, bensì un fiore. Gli alberi di fico non fioriscono come quelli di mela o di pesca. I fiori di fico, infatti, fioriscono all'interno del baccello che poi matura nel frutto che mangiamo.