A cosa serve lo stronzio?

Gli usi principali dei composti dello stronzio sono nella pirotecnica, per il colore rosso brillante nei fuochi d'artificio e nei fumi e razzi di avvertimento. Un piccola quantità è usata come de-gasatore nelle valvole elettroniche per rimuovere le ultime tracce di aria.

---

Lo stronzio è un metallo che viene usato per i fuochi pirotecnici e per la preparazione di schermi tv