Cosa significa aria?

Il termine aria significa miscuglio gassoso composto per i quattro quinti di azoto per i quattro e per un quinto di ossigeno, con piccole quantità di altri gas, che costituisce l'atmosfera terrestre.

---

Miscela di gas che si trova nell'atmosfera terrestre, contiene tra l'altro l'ossigeno, indispensabile elemento per gli esseri viventi sulla terra. L'aria , come miscela di gas, è influenzata da fattori quali la temperatura e pressione. L'aria calda è più leggera di quella fredda e tende a salire.