Perché le orchidee piangono?

Si tratta della conseguenza di attacchi parassitari dovuti ad insetti fitofagi, come la cocciniglia, gli afidi, i tripidi, mosche bianche o cimici, che si nutrono della linfa della pianta arrivando a causare danni notevoli.