Qual è la definizione di cerniera?

Una cerniera, nota anche come zip, è un dispositivo meccanico utilizzato per unire due parti di tessuto o di un altro materiale flessibile, consentendo l'apertura e la chiusura di una borsa, una giacca o dei pantaloni. La cerniera è costituita da due file di denti di metallo con linguetta in mezzo.

---

Sistema che aiuta nel chiudere nell'aprire e nel chiudere giubbotti, felpe, vestiti e pantaloni