Qual è il paese più piccolo del mondo per massa terrestre?

Città del Vaticano, è il paese più piccolo del mondo per massa terrestre

---

Il paese più piccolo del mondo come estensione è La Città del Vaticano, che ha un area di 0,44 chilometri quadrati, seguono il Principato di Monaco e Nauru, un paese insulare nel sud-ovest dell'Oceano Pacifico.