Mi fai l' analisi grammaticale di sorpresa?

L'analisi grammaticale a seconda dell'utilizzo nella frase, di sorpresa è: Nome comune di cosa, genere femminile, singolare, primitivo, concreto. oppure Voce del verbo sorprendere, transitivo, seconda coniugazione, modo participio, tempo passato, persona indefinita, forma attiva.