Periodo che precede la pasqua?

Il periodo che precede la Pasqua si chiama quaresima e dura 40 giorni. Inizia con il mercoledì dalle ceneri che è dopo il martedì grasso, ultimo giorno di carnevale.

---

Il periodo che precede la Pasqua è la quaresima, periodo di 40 giorni. Nell'ultima settimana che precede la Pasqua si parla di Settimana Santa,il periodo dalla Domenica delle palme al Sabato santo, che precede la Pasqua, cioè la domenica in cui si celebra la resurrezione di Gesù Cristo