Che colore è l'incenso?

L'incenso è usato fin dall'antichità, è una resina di colore giallo pallido che si ottiene da un albero del genere Boswellia. Il 30% di questa resina è formata dall’acido boswellico. L’aroma che si percepisce però è dovuto alla presenza di altre molecole quali ottanolo e ottil-acetato.

---

L'incenso usato nei riti religiosi fin dall'antichità è una resina di colore giallo pallido