Qual è stata la prima guerra del golfo?

La prima guerra del Golfo si svolse tra il 2 agosto 1990 e il 28 febbraio 1991, in risposta all'invasione dell'emirato del Kuwait da parte dell'Iraq di Saddam Hussein.

---

la prima guerra del Golfo è un conflitto andato avanti tra il 16 gennaio 1991 e il 28 febbraio 1991 tra l'Iraq di Saddam Hussein e una coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti. Le ostilità però iniziano alcuni mesi prima, con l'invasione dell'esercito iracheno del territorio del Kuwait.