Qual è stata la prima guerra del golfo?

La prima guerra del Golfo si svolse tra il 2 agosto 1990 e il 28 febbraio 1991, in risposta all'invasione dell'emirato del Kuwait da parte dell'Iraq di Saddam Hussein.