Chi sono i norreni?

I norreni erano i popoli germanici della Scandinavia ed erano anche conosciuti come Ascomanni. Il termine norreno si riferisce anche alla lingua norrena (che apparteneva alle lingue indoeuropee) e che comprendeva il danese, lo svedese, l'islandese e il norvegese nelle loro forme più antiche.