Cosa sono i capperi di pantelleria?

Il cappero di Pantelleria è un prodotto ortofrutticolo che designa il bottone fiorale del Capparis spinosa,coltivato sull'isola vulcanica di Pantelleria, in provincia di Trapani, Sicilia. Nel giugno 1996 al Cappero di Pantelleria è stato riconosciuto il marchio indicazione geografica protetta (IGP).