A cosa serve la regola dei terzi?

La regola dei terzi è un accorgimento che è stato utilizzato dai pittori è tuttora molto diffuso nella composizione di una fotografia. Dividendo l'immagine in terzi e ponendo il soggetto in uno dei punti di intersezione delle linee immaginarie ottenute si ritiene che l'immagine risulti più dinamica.