Cos' è la teoria?

La teoria è un'ipotesi generalmente accettata che spiega un fenomeno o un insieme di fatti osservati attraverso ragionamenti e deduzioni. In campo scientifico, una teoria è una spiegazione provvisoria di un fenomeno naturale, che può essere confermata attraverso l'osservazione e l'esperimento

---

La teoria è quella serie di considerazioni che ti permette di approcciare un problema, spesso senza risolverlo in quanto hai poca esperienza in tale pratica