Cosa vuol dire gagno?

Per Gàgno s'intende con tenerezza il bambino, il figlio, il nipote, ma anche qualcuno che si atteggia da uomo vissuto e invece si rivela un ingenuo ragazzotto, magari anche di bassa statura, ricordando così – né più, né meno – un bambino.

---

Nel dialetto piemontese viene chiamato cosi un bambino o ragazzino