Cosa vuol dire essere colto in castagna?

Significa scoprire qualcuno sul fatto, nel momento esatto in cui sta commettendo un errore. L’origine di questa espressione è effettivamente collegata al famoso frutto, ovvero la castagna che è anche conosciuto come marrone, parola che ha diversi significati, tra cui quello di errore