Parla mi dei miti greci?

Uno degli aspetti principali che caratterizzano la Grecia antica è la mitologia, che si conosce sia per la ricchezza dei miti che per il gran numero di divinità. Tra i miti greci ricordiamo, ad esempio: Efesto, Dio del fuoco e della metallurgia Atèna, dea della guerra Apollo, figlio di Zeus