Qual è il satellite più grande del sistema solare?

Ganimede è il più grande dei satelliti naturali dell'intero sistema solare e si trova in orbita attorno al pianeta Giove.

---

Ganimede è il più grande dei satelliti naturali di Giove, e il più grande satellite naturale del Sistema Solare, con un diametro di circa 5.270 chilometri, contro i 3.470 della nostra Luna. Il satellite Ganimede risulta più grande del più piccolo pianeta del nostro sistema solare, Mercurio.