Qual è il significato di minerali?

Il significato di minerale è una sostanza inorganica allo stato solido, di origine naturale, con una composizione chimica ben definita ed una struttura cristallina. Tutti i minerali hanno un'origine inorganica e molti di essi vengono generati da processi che sono indipendenti dagli organismi viventi