Qual è la differenza tra traslucido e trasparente?

Un materiale trasparente permette di vedere perfettamente ciò che vi è dietro, essendo limpido. Un materiale traslucente non consente di vedervi attraverso in modo chiaro e netto, ma di intuire cosa vi sia dietro, non essendo perfettamente limpido