La panna è una salsa?

No, la panna, o crema di latte, non è una salsa, ma è un latticino costituito dalla parte grassa del latte, ottenuta per affioramento spontaneo in seguito a decantazione lenta oppure tramite centrifugazione, un processo più veloce ed efficiente.