Perché scendono le lacrime?

Le lacrime servono per lubrificare gli occhi o per rimuovere dei corpi esterni. Quando piangiamo per tristezza, dolore o gioia il nostro corpo produce un ormone chiamato adrenocorticotropo, che regola la gestione dello stress, e le encefaline, un antidolorifico naturale.

---

La lacrimazione degli occhi più essere scaturita da 2 principali fattori: quello meccanico, determinato da luminosità dell'ambiente, un'infezione batterica, irritazione dell'occhio dovuta a corpi estranei, e quello emotivo, risultato di una serie di sentimenti forti, sia di gioia, sia di dolore.