Che cos è l avvento catechismo?

L'Avvento, nella liturgia cristiana, è uno dei tempi liturgici e viene inteso come l'inizio dell'anno liturgico e comprende le quattro domeniche d'Avvento che precedono il Natale. L'origine del tempo di Avvento in realtà è tardiva: viene individuata tra il IV ed il VI secolo.