Esempio di animali di animali anfibio?

Esempi di anfibi sono le rane, i rospi, le raganelle, le salamandre, i tritoni e le cecilie. Gli anfibi sono una classe di animali vertebrati terrestri che, nella maggior parte dei casi, sono ancora estremamente legati all’acqua, nella quale trascorrono almeno una parte del loro ciclo vitale.