Dove si trova il timo pianta?

Il timo è originario della regione mediterranea occidentale. Cresce in tutta l'area mediterranea fino a 1500 m. Preferisce terreni calcarei e ben drenati. Vegeta bene nei luoghi soleggiati e non tollera inverni umidi e freddi. Viene coltivato in Francia, Spagna, Grecia, Portogallo e Stati Uniti.